Come aprire serrature a doppia mappa?

Come aprire serrature a doppia mappa

Come aprire serrature a doppia mappa?

Leggi il nostro articolo per scoprire come fare.

Molto spesso capita di rimanere chiusi fuori la propria porta, con questa operazione sarà possibile aprire la vostra porta, ma dovreste essere abili a livello manuale con serramenti o materiali simili.

Scopri i nostri consigli per cercare di aprire la tua porta.

Come aprire serrature a doppia mappa: cosa devi sapere

La serratura a doppia mappa è generalmente utilizzata In abitazioni di qualche anno fa, poiché ritenuta molto sicura. sono stati però scoperti i suoi segreti, ovvero i difetti che hanno portato ad un brusco cambiamento sulla sua fama: grazie ad alcuni strumenti e tecniche oggi è possibile aprire con facilità e velocemente questo tipo di serratura.

anche se da tempo è stata accantonata è molto presente nelle vecchie abitazioni in quanto molto utilizzata nelle porte blindate, nelle casseforti e in molti cancelli.

possiede numerosi difetti che permettono ai malintenzionati di aprirla sfruttando particolari strumenti ma allo stesso tempo possiede anche alcuni pregi, tra i quali la robustezza che la rendono difficilmente scassinabile con Trapani o Martelli.

Come aprire serrature a doppia mappa: come si blocca

E molto comune che la chiave rimanga bloccata all’interno della serratura, oppure sia impossibilitata a girare a causa di problemi ai denti, è anche possibile che vi sia dall’altra estremità un’altra chiave che impedisca l’ingresso della vostra, oppure che la porta sia semplicemente da regolare.

qualsiasi sia la problematica il risultato sarà quello di aprire la vostra serratura, quindi Come aprire serrature a doppia mappa?

Come aprire serrature a doppia mappa?

occorre dotarsi tre diverse copie della chiave originale e di un seghetto per metallo, sarà necessario tagliare la lama sinistra a una delle chiavi quindi la lama destra ha la seconda chiave.

una volta finita questa operazione bisogna inserire una delle chiavi modificate all’interno della serratura a doppia mappa e provare a girarla quindi è necessario fare lo stesso anche con l’altro, una volta terminato bisognerà eseguire due giri usando la terza chiave quella integra e ripetere il procedimento fino al totale sblocco della serratura.

nel caso in cui non aveste a disposizione le chiavi sarà sufficiente utilizzare un grimaldello bulgaro, si tratta di uno strumento capace di replicare perfettamente il profilo esatto della chiave originale, una volta infilato all’interno della serratura provvederà ad aprire la porta.

Meglio fare da soli o chiamare un fabbro?

ovviamente per evitare di rovinare la serratura è consigliato affidarsi ad un fabbro esperto, o ad un pronto intervento, che sarà in grado di garantire un servizio veloce ed efficiente in qualsiasi momento della giornata e soprattutto in tutti i giorni dell’anno.

avranno a disposizione tutti strumenti necessari per sbloccare la tua serratura, e valutare eventuali danni e sostituzioni.

non sempre è possibile anche quelli che mantello bulgaro aprire tutte le serrature, infatti le serrature a doppia mappa dotate di meccanismo a pistoni come quelle utilizzate da girini europei non possono essere aperte utilizzando questo attrezzo, sarà dunque necessario che rivolgersi ad esperti.

Conclusioni

Per furti, rottura di serrature, porte blindate, sostituzione, cambio porte con serrature a cilindro europeo e ogni problema alla tua porta di casa contatta un fabbro qualificato

Il centro servizi Serrature Sicurezza Roma è stato ideato per intervenire in breve tempo per qualsiasi problema legato alla tua porta o serratura di casa.

Può capitare di rimanere fuori casa per un incidente di ogni tipo come, ad esempio, un furto o la rottura della serratura.

CONDIVIDI